Flowise espone MecSpe di Parma

Innovazione e praticità, collettori Flowise al MECSPE di Parma

Cornaredo (MI), 12.04.19 – Flowise è stata tra i protagonisti di MECSPE, fiera internazionale delle tecnologie per l’innovazione e punto di riferimento per l’industria manifatturiera 4.0.

Organizzata a Parma dal 28 al 30 marzo, la diciottesima edizione di MECSPE ha registrato oltre 56.000 visitatori e 2.355 aziende espositrici nei 12 saloni tematici, confermandosi punto di incontro sinergico tra innovazioni tecnologiche e le diverse filiere industriali.

L’innovazione è proprio uno dei principali driver dei collettori idraulici Flowise presenti nel salone Eurostampi di MECSPE, dedicato ai fornitori della filiera di trasformazione delle materie plastiche e della gomma, presso lo stand della Sverital spa in virtù di una collaborazione che dura da anni.

I collettori Flowise rappresentano una soluzione estremamente pratica per la distribuzione dell’acqua di raffreddamento a stampi con numerose cavità o nell’utilizzo di termoregolatori per temperature fino a 120°. In alluminio anticorodal con spessore 20 mm ed anodizzati nei colori blu e rosso, garantiscono resistenza senza tralasciare l’aspetto estetico.

Flowise ha studiato un sistema pratico e veloce di installazione e manutenzione per i suoi collettori, apprezzato dai diversi visitatori dello stand espositivo. Denominato no Teflon, questa tecnologia innovativa è costituita da codolo in ottone e ghiera con guarnizioni in Nbr o Viton a cui si possono abbinare valvole a sfera a passaggio totale o valvole di regolazione per un flusso parzializzato.

I distributori idraulici Flowise sono inoltre personalizzabili sulla base di specifiche richieste di costruttori di macchine per numero di connessioni, dimensioni o materiale.

“MECSPE è ormai una fiera che abbraccia l’industria manifatturiera a 360° – dichiara Luca Casazza, titolare di Flowise – e il salone dedicato a materie plastiche e stampaggio è solo una parte dell’offerta espositiva. Il bilancio della partecipazione di Flowise a MECSPE è sicuramente più che positivo, grazie anche alla collaborazione con un partner qualificato come Sverital al cui interno opera una rete di professionisti d’esperienza tra agenti nazionali e product manager”.

Download pdf file comunicato stampa

Gabriele Sala – Ufficio stampa Flowise
gabriele.sala@flowise.it
Tel. 349.0837807

Add to cart
Open chat