Flussometri in PMMA

Flussometri in PMMA: funzionalità ed estetica

Cornaredo (MI), 23.10.19 – I flussometri sviluppati da Flowise per l’acqua di raffreddamento e altri fluidi destinati alle macchine per lo stampaggio a iniezione di materie plastiche, sono disponibili nelle versioni con doppio collettore idraulico e controllo della temperatura dell’acqua, con collettore singolo e “mini” per le presse di ridotto tonnellaggio.

I singoli moduli, dotati di galleggianti realizzati in differenti materiali e facilmente sostituibili, misurano da 1 a 6 vie e sono assemblabili tra loro per aumentare i controlli di portata di acqua e temperatura fino a oltre 24 zone dello stampo.

I flussometri Flowise sono realizzati a partire da un monoblocco in PMMA con spessore di 60 mm lavorato meccanicamente per evitare perdite d’acqua e deformazioni. La scelta di questo materiale versatile e trasparente più del vetro, che da sempre stimola l’interesse e la creatività di famosi designer e brand, consente di coniugare in questi componenti industriali funzionalità ed estetica.

Facilità di pulizia e di manutenzione, lunga durata operativa e design realizzato secondo la logica OEM (Original Equipment Manuìfacturer) e quindi personalizzabile sulle specifiche richieste dei costruttori di macchine, completano le caratteristiche di questi flussometri testati per resistere a una pressione di esercizio di 20 bar.

Download pdf file comunicato stampa

Gabriele Sala – Ufficio stampa Flowise
gabriele.sala@flowise.it
Tel. 349.0837807

Add to cart
Open chat